sabato 3 maggio 2014

UN SOGNO ACCESSIBILE IN ALL INCLUSIVE

(di Luigi Passetto )


L'impegno di Easy Hotel Planet alla ricerca di villaggi, hotel e servizi turistici accessibili ed adeguati alle varie esigenze, prosegue con buoni risultati. Infatti, molti Tour Operator nazionali e albergatori, vuoi la crisi vuoi la voglia di stimoli nuovi da parte delle nostre innumerevoli  richieste, quasi sempre con poche certezze di risposta concreta, e aggiungiamo la fibrillazione di un mercato turistico in crisi, concede a noi cittadini con disabilità molta più attenzione da parte degli operatori del settore.
Oggi  Easy Hotel Planet  risponde positivamente ai suoi clienti, alla domanda sempre più pretenziosa e al desiderio di evasione e di libertà, al gusto di una vacanza accessibile
o per lo meno fruibile, attraverso dei prodotti turistici verificati in loco dai nostri delegati
su incarico di Tour Operator e catene alberghiere che hanno il desiderio di acquisire
nuove nicchie di mercato e quindi servizi turistici a fronte d’informazioni certe e verificate.

Si è sempre pensato che i clienti viaggiatori con disabilità volessero viaggiare di solito in gruppo ma la realtà delle richieste negli ultimi anni ci documentano che il desiderio di non ghettizzarsi con destinazioni limitate a località nazionali, induce gli operatori ad affrettarsi e creare, per loro, una nuova ottica ed esperienza di come interpretare e dedicare segnalazioni a riguardo alla richiesta di viaggio dell’utenza in questione.

Easy Hotel Planet  in coerenza con i fini statutari, ovvero la tutela del diritto alla mobilità, segue con attenzione l’evolversi delle esperienze e delle richieste di viaggio non solo vacanziero dei suoi clienti che, in effetti, ci affidano una concreta fiducia nell'avere pareri e consigli su come affrontare un viaggio in località da scoprire per la propria esperienza già vissuta, in riferimento alle schede tecniche di verifica e rilevazione fatte in loco.

E’ chiaro che le comodità di casa nostra sono pressoché impossibili da trovare, specialmente all’estero, ma Easy Hotel Planet si sta preoccupando perché ciò possa migliorare sempre più, per fornire informazioni integrative e di estrema utilità per chi, ad esempio, è interessato ad avere garanzie da parte dell’organizzatore di viaggio, per  il trasporto e servizi necessari per il cliente con esigenze speciali durante la propria vacanza.

Detto questo, il nostro è solo un augurio che tutto ciò possa divenire in futuro una normalissima routine di prenotazione-segnalazione e di completamento da parte dell’operatore turistico che dovrà in maniera professionale dare un servizio completo e senza indecisioni o eventuali disservizi oltre che disagi morali.
Augurando a Voi tutti un buon viaggio ovunque andiate, ritengo che come qualcuno ha
già detto: 
VAMOS    ADELANTE !!!
e concludo con un mio personale pensiero:
        “Così come gli operatori turistici devono imparare a dare un     
     servizio adeguato ai  viaggiatori con disabilità, anche i clienti con     

                disabilità devono imparare a viaggiare”

Nessun commento:

Posta un commento