(di
Luigi Passetto )
L'impegno di Easy Hotel Planet alla
ricerca di villaggi, hotel e servizi turistici accessibili ed adeguati alle
varie esigenze, prosegue con buoni risultati. Infatti, molti Tour
Operator nazionali e albergatori, vuoi la crisi vuoi la voglia di stimoli nuovi
da parte delle nostre innumerevoli
richieste, quasi sempre con poche certezze di risposta concreta, e
aggiungiamo la fibrillazione di un mercato turistico in crisi, concede a noi cittadini
con disabilità molta più attenzione da parte degli operatori del settore.
Oggi Easy Hotel Planet risponde positivamente ai suoi clienti, alla
domanda sempre più pretenziosa e al desiderio di evasione e di libertà, al
gusto di una vacanza accessibile
o per lo meno fruibile,
attraverso dei prodotti turistici verificati in loco dai nostri delegati
su incarico di Tour Operator e
catene alberghiere che hanno il desiderio di acquisire
nuove nicchie di mercato e quindi
servizi turistici a fronte d’informazioni certe e verificate.
Si è sempre pensato che i clienti
viaggiatori con disabilità volessero viaggiare di solito in gruppo ma la realtà
delle richieste negli ultimi anni ci documentano che il desiderio di non
ghettizzarsi con destinazioni limitate a località nazionali, induce gli
operatori ad affrettarsi e creare, per loro, una nuova ottica ed esperienza di
come interpretare e dedicare segnalazioni a riguardo alla richiesta di viaggio
dell’utenza in questione.
Easy Hotel Planet in coerenza con i fini statutari, ovvero la
tutela del diritto alla mobilità, segue con attenzione l’evolversi delle
esperienze e delle richieste di viaggio non solo vacanziero dei suoi clienti
che, in effetti, ci affidano una concreta fiducia nell'avere pareri e consigli
su come affrontare un viaggio in località da scoprire per la propria esperienza
già vissuta, in riferimento alle schede tecniche di verifica e rilevazione
fatte in loco.
E’ chiaro che le comodità di casa
nostra sono pressoché impossibili da trovare, specialmente all’estero, ma Easy
Hotel Planet si sta preoccupando perché ciò possa migliorare sempre più, per
fornire informazioni integrative e di estrema utilità per chi, ad esempio, è
interessato ad avere garanzie da parte dell’organizzatore di viaggio, per il trasporto e servizi necessari per il
cliente con esigenze speciali durante la propria vacanza.
Detto questo, il nostro è solo un
augurio che tutto ciò possa divenire in futuro una normalissima routine di
prenotazione-segnalazione e di completamento da parte dell’operatore turistico
che dovrà in maniera professionale dare un servizio completo e senza
indecisioni o eventuali disservizi oltre che disagi morali.
Augurando a Voi tutti un buon
viaggio ovunque andiate, ritengo che come qualcuno ha
già detto:
VAMOS
ADELANTE !!!
e concludo con un mio personale pensiero:
“Così come gli operatori turistici
devono imparare a dare un
servizio adeguato ai viaggiatori con disabilità, anche i clienti con
disabilità devono
imparare a viaggiare”
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